Carta dei servizi e standard di qualita'
(Art. 31, comma 1)
La Carta dei Servizi è un impegno che l’Amministrazione comunale assume con i cittadini per garantire la qualità dei servizi nella prospettiva del miglioramento continuo.
Esprime un "patto" per una qualità esplicita, controllabile, esigibile.
Nella Carta dei Servizi sono contenute le informazioni inerenti a:
- modalità di accesso ai servizi
- funzionamento degli Uffici e dei Servizi
- personale comunale a cui rivolgersi
- standard di qualità relativi alle prestazioni erogate
- possibilità di accesso alle informazioni e su altre forme di salvaguardia dell’utente.
La Carta, suddivisa in Parte Generale e per ciascun settore dell’Ente, oltre ad essere uno strumento di trasparenza nei confronti dell'utenza, ha la finalità di individuare i fattori qualità e gli indicatori qualitativi e temporali che permettono la misurazione della qualità del servizio.
Settore 1 Affari Generali
Settore 2 urbanistica/Edilizia Privata
Settore 3 Finanziario
Settore 4 Lavori Pubblici, Ambiente, Manutenzioni e Patrimonio
Settore 5 Attività produttive, Promozione turistica, Cultura, Sport e Spettacolo
Settore 6 Avvocatura Comunale